rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi strumenti all'ospedale Civile Ora possibile la risonanza cardiaca

Il servizio entrerà in vigore nella struttura veneziana da lunedì 22 settembre e vedrà collaborare il reparto di Radiologia con la Cardiologia

Anche all’Ospedale Civile di Venezia sarà possibile eseguire la Risonanza magnetica nucleare cardiaca. Questa sofisticata indagine diagnostica sarà finalmente resa possibile dall’acquisizione della Risonanza magnetica di ultima generazione. Il servizio sarà disponibile da lunedì 22 settembre. E vedrà collaborare le équipe della Radiologia diretta dal dottor Sartori e della Cardiologia diretta dal dottor Grassi.

“La risonanza magnetica cardiaca – sottolinea l’Ulss 12 – è un sofisticato esame di diagnostica strumentale che permette di studiare in modo approfondito tutte le strutture cardiache e, in particolare, il miocardio (la parte muscolare del cuore), il suo movimento, la sua perfusione e la sua vitalità. Pertanto permette di valutare patologie quali la cardiopatia ischemica, le cardiomiopatie dilatative, le miocarditi, le cardiomiopatie ipertrofiche, le cardiopatie congenite, le valvulopatie, le malattie del pericardio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi strumenti all'ospedale Civile Ora possibile la risonanza cardiaca

VeneziaToday è in caricamento