rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Paco è stato ritrovato: la famiglia Teodorini festeggia dopo più di un anno dalla scomparsa

Un caso fortuito e un uomo molto gentile, Antonio Rossi, che vedendo il cane camminare da solo e senza guinzaglio ha deciso di recuperarlo e farne riconoscere il chip dal veterinario

Un post su Facebook ha comunicato la buona notizia: Paco è stato ritrovato, ed è di nuovo a casa. La scomparsa del chihuahua risale, lo riporta la Nuova di Venezia, al San Valentino dell’anno scorso, un anno e 3 giorni fa.  

In quella data Angela Teodorini aveva accompagnato la figlia al circolo ippico “Il Cristallo” di Casale sul Sile, dove quest’ultima avrebbe partecipato a una gara. Il cane era stato lasciato in macchina, le cui portiere non erano tuttavia state chiuse a dovere. Ecco perché, tornate dalla gara e non trovando Paco, le donne hanno pensato a un rapimento, con conseguente denuncia ai carabinieri. 

Nei giorni successivi alla scomparsa, la famiglia Teodorini ha tappezzato bar, veterinari, lo stesso parcheggio del circolo ippico con volantini di smarrimento, ma del chihuahua nessuna traccia, almeno fino a questo venerdì.  Succede infatti che Antonio Rossi, in una camminata nei dintorni dell’Ospedale di Piove di Sacco, a 60 km da Casale, abbia avvistato Paco mentre gironzolava da solo e senza guinzaglio. L’uomo ha dunque deciso di prenderlo con sé per portarlo subito dopo dal veterinario, così da identificarne i proprietari attraverso la lettura del chip sull’orecchio.

Il marito di Angela, ricevuta la telefonata inaspettata, è corso a recuperare il cane per riportarlo a casa, dove ad aspettarlo ha trovato un nuovo chihuahua che la famiglia, ormai perse le speranze di ritrovarlo, ha preso con sé dopo alcuni mesi dalla scomparsa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paco è stato ritrovato: la famiglia Teodorini festeggia dopo più di un anno dalla scomparsa

VeneziaToday è in caricamento