rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cavallino-Treporti

Sorpresi in centro con 3 forbici da elettricista: padre e figlio minorenne deferiti

L'uomo, di 38 anni, è gravato da numerosi precedenti penali. Secondo i carabinieri le forbici sarebbero servite per forzare delle serrature. Per entrambi foglio di via del Comune

Si aggiravano con fare sospetto nel centro di Cavallino, a bordo di due biciclette. Nel pomeriggio di giovedì i carabinieri hanno deferito all'autorità giudiziaria padre e figlio, il primo di 38 anni e originario di Camponogara, il secondo non ancora 18enne.

Nella circostanza gli uomini in divisa hanno riconosciuto sin dal principio l'uomo poiché gravato già da numerosi precedenti penali. Proprio in virtù del suo passato da delinquente hanno quindi proceduto ad un controllo di rito. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, come si suol dire: i due sono stati infatti torvati in possesso di tre forbici da elettricista, di cui due con punta consumata, utilizzate dai malviventi per forzare le serrature delle porte.

Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, padre e figlio avrebbero preso a noleggio le due bici a Jesolo, per recarsi poi a Cavallino, per mettere a segno qualche colpo, probabilmente in abitazione. Per entrambi, essendo residenti fuori zona, si procederà alla richiesta di foglio di via per i comuni di Jesolo e Cavallino-Treporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi in centro con 3 forbici da elettricista: padre e figlio minorenne deferiti

VeneziaToday è in caricamento