rotate-mobile
Cronaca

Cardin riesuma il progetto del Palais Lumiere: "Lo voglio a Venezia o niente"

Lo stilista l'ha dichiarato durante una conferenza stampa alla Fenice. Era stato il suo entourage in passato ad annunciare la fine del progetto, che invece ora torna d'attualità

"O a Venezia o niente", queste le parole dello stilista Pierre Cardin, francese ma di origini trevigiane, da sempre innamorato delle sue radici e del capoluogo lagunare. Durante la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo "Dorian Gray", di cui il mecenate transalpino è produttore, l'argomento obbligato è stato quel "Palais Lumiere" che tanto ha diviso l'opinione pubblica negli anni scorsi. Sindaco era Giorgio Orsoni, altri tempi. Poi lo scenario in laguna è completamente cambiato, ma Cardin ha dichiarato di non aver dimenticato il progetto di costruzione del maxi grattacielo a Marghera.

Anzi, lui è sicuro che prima o poi l'inaugurazione dell'edificio ci sarà. Secondo le sue parole lo vorrebbe mezzo mondo. Lo vorrebbero i ricconi d'oriente, lo vorrebbero in terre contraddistinte da immense ricchezze. Ma lui, in ossequio alle sue origini, lo vorrebbe realizzare solo qui. Con vista su Venezia. C'è da scommetterci che l'opinione pubblica ancora una volta si dividerà e si dovranno andare a sfrugugliare autorizzazioni e votazioni dell'amministrazione. Perché era stato lo stesso Cardin a suo tempo ad annunciare che il grattacielo non si sarebbe più costruito a Marghera. Sembravano i titoli di coda, invece ora potrebbe arrivare il sequel della saga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardin riesuma il progetto del Palais Lumiere: "Lo voglio a Venezia o niente"

VeneziaToday è in caricamento