Navette e parcheggi gratuiti per lo shopping prefestivo di Mestre

Un mezzo pubblico nel pomeriggio farà la spola tra il parcheggio scambiatore di Santa Maria dei Battuti e il municipio dal 15 al 24 dicembre. Le strisce blu, invece, scompariranno

Nel periodo prenatalizio il centro di Mestre sarà più accessibile: grazie infatti a un accordo tra l'amministrazione comunale e le principali categorie economiche, dal 15 al 24 dicembre sarà istituita una navetta pomeridiana gratuita che porterà al municipio di Mestre e saranno gratuiti anche i parcheggi adiacenti al centro, per un totale di quasi 800 posti auto.

La decisione, che è stata presa oggi dopo un incontro cui hanno preso parte il vicesindaco Sandro Simionato, gli assessori comunali alla Mobilità e al Commercio, Ugo Bergamo e Carla Rey, e i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Ava e Immagina Mestre, prevede che la navetta farà la spola dalle 15 alle 20, dal parcheggio scambiatore Santa Maria dei Battuti al Municipio di Mestre ogni 12 minuti. I parcheggi gestiti con sosta a righe blu di via Einaudi, via Altinate, via Spalti, Forte Marghera, via Bissolati, nonché il parcheggio scambiatore di Santa Maria dei Battuti saranno invece gratuiti dalle ore 8 alle 20.

“E' davvero importante – ha commentato il vicesindaco – che abbiamo trovato questo accordo con i rappresentanti delle categorie economiche, in base a una proposta che avevano fatto e che abbiamo in parte rimodulato con loro, in un momento di difficoltà come questo”. Si tratta infatti di un intervento oneroso per l'amministrazione, “a cui però non abbiamo voluto rinunciare - ha spiegato Bergamo – per dare un appoggio in più alle attività che il Comune organizza per Natale, ma anche per rivitalizzare il centro di Mestre nel suo complesso, a partire dalle sue attività economiche”.

“Ce lo siamo sempre detti – ha affermato infine Rey - ed era un po' il senso del Tavolo strategico per Mestre: vogliamo che ci sia la possibilità e l'agevolazione per tutti di raggiungere i punti centrali della città quando organizziamo degli eventi". Questa rimodulazione della viabilità verrà quindi riproposta ogni volta che ci saranno degli eventi in centro.

LA MAPPA DEI PARCHEGGI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

locandina-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un pene in cemento compare a San Marco

  • «Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Maneggio in fiamme: feriti padre e figlia, morti quattro cavalli

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

Torna su
VeneziaToday è in caricamento