rotate-mobile
Cronaca

Garage comunale: aumentano le richieste ma non c'è più posto

I posti assegnati agli abbonamenti di transito sarebbero solo 200 e già tutti occupati. Si chiede un incontro con il neo sindaco Luigi Brugnaro

Non ci sono più posti auto e così da mesi non vengono più assegnati gli abbonamenti di transito. Come riporta Il Gazzettino si può ancora fare domanda ma le tempistiche perchè venga accettata potrebbero diventare lunghissime. Gli abbonamenti di transino hanno durata mensile, sono rinnovabili e dovrebbero essere assegnati ai residenti extra centro storico oer lasciare l'auto, ma non più di 12 ore al giorno per 5 giorni alla settimana. Il costo va dai 200 ai 300 euro, in base all'automobile che si possiede.

Riuscire a farsi un abbonamento del genere però sembra un'impresa epica, e proprio per questo ne è nata una querelle. Da una parte c'è Giuseppe Vianello, presidente del Comitato abbonati autorimessa comunale, che assicura che di posti liberi ce ne sono ancora molti, dall'altra invece c'è l'Avm, cioè la societa che i parcheggi li gestisce.

Secondo fonti ufficiali dell'azienda che gestisce i parcheggi comunali infatti, su 2.182 posti all’autorimessa, quelli riservati agli abbonamenti di transito sono circa 200 e sono già tutti pieni, motivo per cui le nuove rischieste non vengono esaudite in breve tempo. I posti riservati ai residenti sono 1848, tra i quali anche quelli "omaggio" che il Comune aveva messo a disposizione con un bando pubblico. 334 invece sono i posti che vengono venduto quotidianamente, per cui i posti assegnati agli abbonamenti non possono superare i 200.

Quella dei posti auto è quindi l'ennesima situazione che ora si troverà a dover risolvere il nuovo sindaco Luigi Brugnaro. Poter parcheggiare a piazzale Roma o al Tronchetto però è un'attrattiva fondamentale per tratterenere la cittadinanza. Ed il problema non è solamente automobilistico, da tempo infatti anche i proprietari di mezzi a motore su due ruote stanno aspettando delle risposte in merito ai parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage comunale: aumentano le richieste ma non c'è più posto

VeneziaToday è in caricamento