rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Via Francesco Baracca

Parcheggio disabili transennato dai vigili, il gruppo sportivo insorge

Brutta sorpresa per gli atleti diversamente abili di "Canoa Republic", a Cavallino: lo stallo riservato è stato bloccato dalla municipale

Niente più parcheggio disabili in via Baracca, a Cavallino: la piazzola a strisce gialle davanti alla sede dell'associazione Canoa Republic, che tra i suoi membri conta diversi atleti diversamente abili, in questi giorni è stata bloccata con tre cavalletti parapedonali, e a farlo, come spiega il Gazzettino, è stata la stessa polizia municipale.

INCROCIO PERICOLOSO – A chiedere spiegazioni in Comune sono stati gli stessi fondatori dell'associazione sportiva, il campione olimpico di Kayak Daniele Scarpa e la campionessa paralimpica di tiro con l'arco Sandra Truccolo. La risposta è arrivata subito e non ha mancato di lasciare i due sportivi senza parole: a chiedere la sospensione del parcheggio sono stati i residenti della zona, preoccupati per l'inserimento dalle strade laterali. Sembra infatti che il furgone degli atleti, dotato di regolare tagliando per disabili, ostruisca la visuale per chi cerca di immettersi in via Baracca. Ecco quindi che gli addetti di Ct-Servizi sono arrivati con le transenne. Dalla polizia locale arriva anche la precisazione che il posteggio, in realtà, era ancora “ufficioso”: l'ordinanza relativa allo stallo giallo, infatti, non è ancora arrivata e si trattava quindi di una soluzione ancora da regolarizzare, e che ora forse non diventerà mai definitiva. Gli automobilisti ringraziano, gli atleti in carrozzina un po' meno: il parcheggio davanti alla sede risolveva non pochi problemi di mobilità e ora i canoisti dovranno pensare ad altre alternative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio disabili transennato dai vigili, il gruppo sportivo insorge

VeneziaToday è in caricamento