rotate-mobile
Cronaca Bissuola / Via Amerigo Vespucci

San Giuliano scambiata per campeggio, tende nell’area verde: intervengono i ranger

Ricevuta venerdì la segnalazione da parte di un cittadino il nucleo ambientale è intervenuto per verificare: ritrovati i mezzi ricreativi. Ordine ai turisti di rimuovere i rifiuti

E' accaduto venerdì in Viale Vespucci, lato San Giuliano. Tende e camper allestiti nell'area verde del parco mestrino come niente fosse. Ma i turisti accampati non sono passati inosservati: avvistati da un residente della zona sono stati segnalati al nucleo operativo ambientale dei Rangers d’Italia, già impegnato da anni in un servizio di vigilanza programmata.

La pattuglia è intervenuta sul posto per verificare se ciò potesse avere un effettivo riscontro. Ritrovati i mezzi ricreativi con le tende da campeggio poste nell’area verde gli agenti sono intervenuti spiegando ai turisti che la città non è aperta al campeggio libero. La pattuglia ha fatto raccogliere quanti rifiuti vi fossero negli spazi antistanti i mezzi, e in seguito ha dato ordine di sgomberare l'area.

Hanno anche provato a far comprendere come il fatto che non ci fossero dei cartelli con scritto divieto di campeggio, non autorizzasse alla sosta con tende e camper. I Rangers D’Italia informano tutti i cittadini di avvisare tempestivamente gli uffici competenti dei vigili urbani quando si notano certe situazioni che, magari con il ritrovarsi assieme di più individui, potrebbe diventare difficilmente gestibili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano scambiata per campeggio, tende nell’area verde: intervengono i ranger

VeneziaToday è in caricamento