rotate-mobile
Cronaca Salzano / Via Roma

In auto con 70 chili di Parmigiano rubato da poco, tre 20enni in manette

Carabinieri in azione ieri pomeriggio a Salzano per fermare una Fiat Marea sospetta. A bordo i ladri che avevano trafugato la merce nel supermercato di via Roma. Il terzetto è finito in carcere

Continua il piano di vigilanza dei carabinieri su tutto il territorio veneziano. Ieri pomeriggio i militari di Noale sono riusciti ad arrestare tre ladri per furto aggravato in concorso. Il gruppo, un 21enne, un 23enne e un 28enne, tutti cittadini di origine rumena e senza fissa dimora, sono stati sorpresi da una pattuglia nel centro di Salzano, in via Roma, mentre si allontanavano a bordo di una Fiat Marea.

Fulminea la manovra di blocco dell’auto, avvenuta mentre la Centrale operativa stava segnalando la ricerca di un’auto simile utilizzata poco prima per un furto. Nel bagagliaio dell’auto sono state rinvenute confezioni di formaggio di Parmigiano reggiano per 70 chili, che dagli accertamenti sono risultate rubate dal vicino supermercato. I tre ladri sono stati condotti in caserma e, al termine degli accertamenti, sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso. Per loro si sono aperte le porte del carcere in attesa del processo.

L’impegno dei carabinieri si è intensificato negli ultimi giorni, soprattutto nella zona della Riviera del Brenta, nell’area posta al confine tra le provincie di Venezia e Padova (Santa Maria di Sala e Noale), lungo l’asse della Castellana (Scorzè e Martellago) e nel territorio di Marcon. Controlli più stretti quindi nelle maggiori arterie di collegamento, dei centri abitati e delle zone industriali-artigianali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 70 chili di Parmigiano rubato da poco, tre 20enni in manette

VeneziaToday è in caricamento