rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Parte ufficialmente la stagione balneare di Jesolo

Ultimi test per l'app J.Beach con cui si prenoterà il proprio posto, anche per la spiaggia libera: sarà in funzione dalla prossima settimana

La stagione balneare di Jesolo rimasta ai blocchi di partenza nelle ultime settimane prende ufficialmente avvio sabato 6 giugno e terminerà il 20 settembre. Il sindaco Valerio Zoggia, infatti, ha firmato l'ordinanza che apre l’estate di Jesolo. A partire da questo weekend, dunque, aprono consorzi e stabilimenti balneari, nonché tutti i servizi presenti sull’arenile compreso quello di salvataggio, garantito da Jesolo Turismo Spa o, laddove presenti, dai privati. Visto il bel tempo, è probabile che molta gente raggiungerà le località balneari tra sabato e domenica.

Ultimi test per l'app J.Beach

Le prenotazioni attraverso l’app J.Beach e il relativo portale web saranno disponili per il fine settimana del 13 giugno, e saranno obbligatorie per chi vorrà accedere alle spiagge libere attrezzate di Jesolo per prendere il sole. La piattaforma online per il booking è stata ultimata e in questi giorni sarà sottoposta ad una fase di test e la relativa app potrà essere scaricata dagli store nel corso della prossima settimana. L'intento è garantire un accesso ordinato alle spiagge e, di conseguenza, il mantenimento delle distanze di sicurezza necessarie per legge.

«Possiamo finalmente dire che la stagione estiva può avere inizio. Abbiamo aspettato tanto questo momento e, tutti, istituzioni, associazioni di categoria e operatori turistici in questi ultimi mesi abbiamo svolto un lavoro enorme per ripensare la spiaggia, gli spazi e i servizi per far trovare Jesolo preparata alla stagione e garantire un soggiorno in sicurezza agli ospiti. - ha detto Zoggia - La grande presenza di turisti degli ultimi weekend è stato un segnale incoraggiante che dimostra la voglia che c’è di mare, si sole e di relax e soprattutto di poter fare tutto questo a Jesolo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte ufficialmente la stagione balneare di Jesolo

VeneziaToday è in caricamento