rotate-mobile
Cronaca Marcon

Bimba ha troppa fretta di nascere, il parto avviene nel bagno di casa

Fuori programma a lieto fine per una mamma di Marcon: non c'è stato il tempo di raggiungere l'ospedale, Maya è nata sulle 9 di sabato mattina

Lieto evento a Marcon, dove sabato mattina è andato in scena un fuori programma per una mamma al suo secondo parto. La donna non ce l'ha fatta ad aspettare, e intorno alle 8.35 si è reso necessario l'intervento di assistenza del Suem, per farla partorire in casa. Quando è stato chiaro che non c'era il tempo materiale per raggiungere l'ospedale la signora, di 41 anni, ha chiamato il 118 chiedendo informazioni.

Mentre l'operatore dall'altra parte della cornetta le spiegava il da farsi è stata fatta partire un'auto medica in direzione della casa. Il medico e l'infermiere giunti sul posto hanno quindi fatto partorire la donna in bagno, mentre le persone in casa collaboravano per la buona riuscita dell'operazione: oltre alla mamma erano presenti il marito e i genitori di lei. Alla fine, dopo circa mezz'ora di travaglio, tutto è andato bene: dopo la nascita la bimba, di nome Maya, è stata portata in ospedale ed è in buone condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba ha troppa fretta di nascere, il parto avviene nel bagno di casa

VeneziaToday è in caricamento