rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Automobilisti indisciplinati, passaggi a livello distrutti: già quattro casi a febbraio

Lo comunica Rfi, secondo cui all'origine dei danneggiamenti vi è il mancato rispetto del codice della strada. Troppe persone invadono l'area dei binari quando il semaforo è rosso

Ventisette treni coinvolti, quasi 500 minuti di ritardo: una parte dei disservizi nei treni veneziani è causata dal mancato rispetto del codice della strada da parte degli automobilisti, che ha già provocato, dall’inizio dell’anno, il danneggiamento di cinque passaggi a livello sulle linee ferroviarie del Veneto. Quattro i casi nel solo mese di febbraio.

L’ultimo episodio risale a mercoledì scorso, in via Grande a Cassola (Vicenza) sulla Venezia - Bassano. E anche il giorno prima, a Salzano sulla linea Venezia - Trento, un automezzo aveva impegnato l’attraversamento di via Robegano bloccando la barriera che si stava abbassando e causando danni gravi alle apparecchiature. Nel 2015 sulle linee regionali gestite dalla direzione territoriale Venezia di Rete Ferroviaria Italiana sono stati registrati 84 danneggiamenti ai passaggi a livello: nella quasi totalità si tratta di auto e moto che urtano contro le sbarre o gli apparati di manovra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti indisciplinati, passaggi a livello distrutti: già quattro casi a febbraio

VeneziaToday è in caricamento