rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mira / Via U. Risato e G. Bellini

Il passaggio a livello di Oriago va ko: treni in transito a velocità ridotta per un'ora

È successo martedì mattina in corrispondenza delle sbarre di via Risato e Bellini. Traffico controllato per il tempo necessario, del fatto è stata informata la polizia ferroviaria

Imprevisto martedì mattina a Oriago di Mira, dove il passaggio a livello di via Risato e Bellini è stato interessato da un malfunzionamento che ha causato alcuni disagi sia alla circolazione dei treni che a quella dei veicoli su strada. La linea ferroviaria coinvolta fa parte della tratta regionale che collega Mestre ad Adria.

Non è chiaro cosa abbia mandato ko le sbarre, fatto sta che poco dopo le 9 è scattata la segnalazione, con conseguente intervento dei tecnici per il ripristino del corretto funzionamento del meccanismo. Nel frattempo il traffico è stato regolato in modo che non ci fossero rischi per le automobili di passaggio, mentre i convogli in transito sono stati fatti procedere a velocità ridotta per il tempo necessario alle operazioni. La situazione è tornata alla normalità circa un'ora più tardi. Del fatto è stata informata la polizia ferroviaria, sul posto anche i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il passaggio a livello di Oriago va ko: treni in transito a velocità ridotta per un'ora

VeneziaToday è in caricamento