rotate-mobile
Cronaca

Passante riaperto prima del previsto, giornata di intense code

Domenica mattina alle 12 già 7 chilometri di coda sulla Tangenziale di Mestre. Dieci invece sulla Padova-Venezia. Problemi pure a Venezia Est

Passante riaperto. I disagi sembravano destinati a durare l'intera giornata. La carreggiata ovest, da Trieste a Milano, è invece tornata percorribile poco prima delle 16. Intorno alle 17, è stata riaperta anche la corsia est, in direzione Trieste. I lavori, che si prevedeva sarebbero continuati fino alle 20, si sono dunque conclusi in anticipo, dando un po' di respiro alle intense code che si erano create già dalle 11.30 di domenica mattina.

Il commento più condiviso domenica mattina tra quanti erano fermi loro malgrado in coda e riversavano la propria "tensione" sui social network è stato: "Ridateci il Passante". Il ritorno all'antico, sia pure per sole 24 ore, ha scaraventato nel caos la circolazione in autostrada e sulla tangenziale di Mestre. Il Passante, infatti, è rimasto off limits per permettere alcuni interventi urgenti in vista della costruzione del casello di Martellago.

Per questo motivo si è tornati alle vecchie abitudini: ossia alla coda. Alle 8 di mattina non si segnalavano grossi disagi, ma alle 11.30 per la gran mole di traffico tutto era bloccato. Alla barriera di Villabona si segnalavano cinque chilometri di coda, così come sulla Venezia-Padova all'altezza del casello di Dolo-Mirano (poco prima c'è il bivio per il Passante appunto). Un serpentone di auto che ha raggiunto i dieci chilometri di lunghezza. Lunga coda anche alla barriera di Venezia Est, dove il traffico è stato deviato sia in A57 che in A27.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante riaperto prima del previsto, giornata di intense code

VeneziaToday è in caricamento