rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lido / Piazzale Santa Maria Elisabetta

La passerella finisce in acqua, c'è lo stop all'approdo per la motonave

L'incidente domenica mattina al Lido di Venezia. Disagi e lamentele tra i cittadini, cui è stato dedicato un servizio navetta. Non il primo caso

Mattinata da dimenticare domenica per i lidensi che dovevano muoversi con la motonave. A un certo punto, per cause ancora al vaglio, la passerella galleggiante che collega all'imbarcadero di Santa Maria Elisabetta è finita inesorabilmente in acqua. Impedendo ai lavoratori che comunque anche nel giorno di festa hanno bisogno di muoversi rispettando orari e coincidenze di poter contare su un servizio regolare. Ne hanno fatto le spese soprattutto coloro che durante le prime ore della giornata non hanno potuto contare su un servizio navetta sostitutivo, poi comunque disposto da Actv.

Non il primo caso del genere: anche l'anno scorso si verificò un incidente simile, con una passerella che cedette e finì inesorabilmente in acqua. Fortunatamente in entrambi i casi non c'era nessun utente sopra, intento a raggiungere la piattaforma galleggiante d'attracco. Altrimenti sarebbero potuti essere guai. Di certo però il problema si è fatto sentire causando disagi e fomentando le lamentele di chi, anche nei giorni festivi, chiede un servizio all'altezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passerella finisce in acqua, c'è lo stop all'approdo per la motonave

VeneziaToday è in caricamento