rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido

La passerella di un pontile Actv crolla in acqua al Lido di Venezia

L'episodio all'imbarcadero della linea 6, intorno alle 13.30 di lunedì. Nessuna grave conseguenza, sul posto subito una squadra di manutentori dell'Actv

Arriva il vaporetto, crolla una passerella. È successo intorno alle 13.30 di lunedì a un pontile di Santa Maria Elisabetta al Lido, per cause sono ancora sconosciute. Fatto sta che all'improvviso, sotto gli sguardi increduli delle persone presenti sul posto, la struttura che unisce il pontile al pontone galleggiante ha cominciato a ruotare su se stessa fino a cadere in acqua.

Il fatto non ha avuto conseguenze sulle persone, ma ci sono stati momenti di forte concitazione: "Siamo scesi dal vaporetto sulla passerella, abbiamo visto che cominciava a inclinarsi e abbiamo dovuto fare un balzo per non cadere in acqua - spiega uno dei ragazzi presenti al momento del crollo - Una signora anziana invece è stata trattenuta dalle persone sul battello, altrimenti sarebbe caduta". Sul posto è giunta nel giro di pochi minuti una squadra di manutentori Actv, che si è messa al lavoro per capire con precisione le cause di quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passerella di un pontile Actv crolla in acqua al Lido di Venezia

VeneziaToday è in caricamento