rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Dorsoduro

Dorsoduro accessibile, passerelle della maratona "quasi" permanenti

I passaggi rimarranno fino a giugno. Tito e Matilde, disabili con difficoltà motorie, potranno raggiungere la scuola fino al termine delle lezioni

Tito e Matilde, due ragazzini con difficoltà motorie residenti a Venezia, città nota per le sue barriere architettoniche storiche e intoccabili, potranno raggiungere in autonomia la scuola fino al termine delle lezioni. Ma non solo: sarà garantita la piena accessibilità urbana dell'area di Dorsoduro e delle istituzioni d'arte Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Vedova e Punta della dogana.

E' il risultato che, grazie alla collaborazione tra istituzioni, sarà raggiunto con il progetto 'Venice Art for all', in base al quale le rampe posizionate in occasione della VeniceMarathon sui ponti dei Catecumeni, della Calcina e degli Incurabili, nel sestiere di Dorsoduro, resteranno in loco fino al 15 giugno, ben oltre i tre mesi tradizionali in cui le passerelle vengono lasciate sui ponti dopo la maratona.

"Continuiamo a fare passi avanti - commenta l'assessore ai Lavori pubblici di Venezia Alessandro Maggioni - verso una città davvero accessibile sotto tutti i punti di vista. Ringraziamo le realtà del territorio, da cui è stata sollevata l'emergenza, dando un contributo fondamentale per consentire all'amministrazione di interpretarne le istanze". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dorsoduro accessibile, passerelle della maratona "quasi" permanenti

VeneziaToday è in caricamento