rotate-mobile
Cronaca

Concorso da infermiere, l'Ulss 3 "congela" la graduatoria: "Revisione delle fasi di selezione"

Danno di immagine per l'Ulss 3, che si è affidata alla padovana Psychometrics per organizzare la prova. I candidati potrebbero rivolgersi al Tar per chiederne l'annullamento

Candidati che compaiono due volte con votazioni differenti, candidati totalmente assenti o che sono presenti nonostante non abbiano partecipato. Scivolone durante il "concorsone" da infermiere indetto dall'Ulss 3, con la pubblicazione online di una graduatoria "imbizzarrita" e rimossa dopo pochi minuti. Quando molti candidati ne avevano già preso visione.

Molti sono stati i vizi di forma contestati dai 4300 candidati ad una posizione da infermiere, che lunedì scorso si sono presentati al Taliercio di Mestre per partecipare alla prova scritta di selezione. Che si aggiungono alla graduatoria pubblicata e poi rimossa. Ecco perché alcuni infermieri stanno pensando di ricorrere al Tar per chiedere l'annullamento della prova. 

La direzione dell'Ulss vuole vederci chiaro, e ha subito chiesto spiegazioni alla Psychometrics, società appaltata per la gestione del concorso. “Per un mero errore di trascrizione del file, - spiegano - abbiamo inviato una graduatoria contenente alcuni errori negli abbinamenti anagrafici. Ci scusiamo per il disagio arrecato e garantiamo un nuovo invio a stretto giro, con il file contenente l’esito della prova, da noi verificato e certificato. Garantiamo altresì che l’errato nostro invio non inficia in alcun modo la regolarità della preselezione e che la graduatoria che ci apprestiamo a consegnarvi corrisponde all’esito reale e certificato della stessa”.

L’azienda sanitaria ha voluto revisionare l’intero lavoro compiuto da Psychometrics. "Si farà ora carico di pubblicare al più presto - si legge in nota ufficiale dell'Ulss 3 - la graduatoria finale della prova, perché sia restituito un esito certo ai partecipanti al concorso. L'azienda sta verificando nel contempo lo svolgimento di tutte le fasi della preselezione, al fine di valutare nei confronti della Ditta organizzatrice le azioni di contestazione conseguenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso da infermiere, l'Ulss 3 "congela" la graduatoria: "Revisione delle fasi di selezione"

VeneziaToday è in caricamento