rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

"Contro il sistema che ci sta divorando": pasto gratis a famiglie senza lavoro

L'idea è venuta alla titolare de La Fata di Summaga dopo aver visto il padre perdere ill lavoro. Il bar quindi rilancia la solidarietà tra compaesani, per costruire un mondo più "giusto"

L'iniziativa è quella da annoverare sotto la voce "buone pratiche di solidarietà". L'idea è venuta a Tamara Piccolo, la proprietaria del bar-ristorante La Fata a Summaga. Nella sua tavola calda della frazione di Portogruaro infatti, ha lanciato un'iniziativa che ha immediatamente avuto un'eco positivo in città.

"Pasti gratis per le famiglie in difficoltà", è questa l'idea che Tamara e il suo compagno hanno messo in pratica. Una volta al mese quindi, il locale dona un pranzo completo ad una famiglia che è senza lavoro. L'idea, come scrive la titolare, nasce per "andare contro a questo sistema che ci sta divorando", e la solidarietà dei compaesani può essere un aiuto enorme per chi è in difficoltà economiche.

L'iniziativa in breve tempo ha riscosso molto successo soprattutto sui social. "Non mi stupisce provenga proprio da te" scrive un utente rimarcando la generosità della titolare. "Grande!", "Questa cosa vi fa molto onore", rilanciano altri frequentatori del ristorante, con Tamara che ringrazia singolarmente ogni persona che le lascia un complimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contro il sistema che ci sta divorando": pasto gratis a famiglie senza lavoro

VeneziaToday è in caricamento