rotate-mobile
Cronaca Dolo

Un nuovo televisore per la Pediatria di Dolo: è il dono di un imprenditore e dei suoi clienti

Graziano Scantamburlo non è nuovo a questi gesti. Chiede delle offerte ai propri clienti, per aiutare i presidi ospedalieri. Poi documenta il tutto con foto appese nella sua attività

La Pediatria di Dolo ha un nuovo televisore. È il frutto della donazione di un dolese che, come ha raccontato lui stesso agli operatori sanitari del reparto, è solito donare ormai da diverso tempo agli ospedali del territorio veneziano.

Il benefattore, di Dolo, ha un nome e un cognome: si tratta di Graziano Scantamburlo, un imprenditore locale, che ha organizzato da qualche anno la sua attività in modo tale da trovare anche "spazio" per il prossimo. Invita i suoi clienti a lasciare un'offerta prima di uscire dal suo negozio, offerta che ha lo scopo di trasformarsi in precise donazioni per gli ospedali, soprattutto per i reparti pediatrici.

E questa sua "seconda" attività di benefattore, lui la documenta con fotografie che sono appese nei locali del suo negozio, un modo concreto, secondo l'imprenditore, per conquistare meglio la fiducia dei suoi clienti. "Avevamo bisogno di sostituire il televisore vecchio che avevamo nella sala giochi del reparto di Dolo - ha spiegato il primario di Pediatria Luca Vecchiato - e il signor Scantamburlo è capitato proprio nel momento giusto. In Pediatria, infatti, per rendere più leggero il periodo di ricovero dei nostri piccoli pazienti, cerchiamo di diversificare le attività. Un momento di svago è anche la televisione, un modo per far sentire i bambini come a casa propria".

Sull'argomento è intervenuto anche il direttore generale dell'Ulss 13, Giuseppe Dal Ben. "È bello toccare con mano la sensibilità e l'attenzione dei nostri cittadini - ha sottolineato - anche grazie a gesti generosi come questo. Fin dagli albori, le strutture sanitarie venivano sostenute da privati benefattori, una tradizione che fa bene rivivere ancora oggi in quanto mostra i cittadini protagonisti della loro sanità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo televisore per la Pediatria di Dolo: è il dono di un imprenditore e dei suoi clienti

VeneziaToday è in caricamento