rotate-mobile
Cronaca

Pellegrinaggio a Lourdes, partiti domenica in 400 da Venezia tra volontari e malati

A salutarli a nome dell'amministrazione comunale è stato l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini: "Abbiamo chiesto loro di pregare anche per la città"

Erano circa 400, tra ammalati, pellegrini e volontari, le persone che domenica mattina sono partite dal binario 10 della stazione di Mestre per il consueto pellegrinaggio a Lourdes. A salutarli, a nome dell’amministrazione comunale, è stato l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini.

“E’ sempre un momento toccante e intenso - ha commentato Venturini. Ci tenevo davvero a ringraziare personalmente, e a nome della città, tutti i volontari, molti giovani e molti veterani che accompagnano i malati a Lourdes. Abbiamo chiesto loro di pregare anche per la città e di rivolgere un pensiero anche a quelli che restano qui. Ai volontari affidiamo molte speranze e li ringraziamo per il prezioso servizio che svolgono”. L'iniziativa è stata organizzata dalle sottosezioni aziendale dell'Unitalsi di Venezia e Chioggia, che quest’anno festeggiano 40 anni di attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrinaggio a Lourdes, partiti domenica in 400 da Venezia tra volontari e malati

VeneziaToday è in caricamento