rotate-mobile
Cronaca

Pendolari, Valerio: "Trenitalia fornisce numeri senza senso"

Nei mesi scorsi è stato ricevito a Ca' Corner il coordinatore del comitato pendolari Foffano, che aveva illustrato le difficoltà che gli utenti devono affrontare quasi quotidianamente: corse cancellate all'improvviso, carrozze sporche, porte dei treni inutilizzabili

Il presidente della commissione provinciale Trasporti in Provincia Michael Valerio ha replicato alla lettera ricevuta dalla direzione regionale Veneto di Trenitalia sui disagi relativi alla linea ferroviaria Venezia - Trieste. Nei mesi scorsi i consiglieri Valerio e Roberto Dal Cin avevano ricevuto a Ca’ Corner il coordinatore del comitato pendolari Gianni Foffano, che aveva illustrato le difficoltà che gli utenti devono affrontare quasi quotidianamente: corse cancellate all’improvviso, carrozze sporche, porte dei treni inutilizzabili e mancanza di informazioni da parte del personale. Valerio a seguito dell’incontro aveva scritto una lettera alla direzione regionale trasporti di Trenitalia elencando tali disagi, e chiedendo un intervento da parte dell’azienda per risolvere problemi diventati ormai cronici. 
 


Consigliere Valerio: «Dalla risposta emerge che da parte di Trenitalia non c’è alcuno spirito autocritico, ma solo il ricorso a numeri che non spiegano la reale situazione, in  merito alle carenze reali del servizio, vissute sulla pelle dai pendolari. Purtroppo il monopolio è un’anomalia tutta italiana che ricade sui servizi, mentre una sana concorrenza avrebbe effetti diversi e positivi sui servizi stessi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari, Valerio: "Trenitalia fornisce numeri senza senso"

VeneziaToday è in caricamento