rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

L'opera costata un miliardo e 200 milioni ora è già inagibile

Si tratta di un percorso ciclabile che si estende da Chioggia fino alla provincia di Padova. Costruito 15 anni fa, non sarebbe più percorribile

C'erano ancora le vecchie lire, ma di anni ne sono passati solamente quindici. Come riporta Il Gazzettino il percorso ciclabile naturalistico realizzato nel 2000 e costato un miliardo e 200 milioni di lire sarebbe ormai sparito.

A scoprirlo sono stati degli ignari cicloturisti che, volendo arrivare nella valle di Millecampi in provincia di Padova attraverso la barena, si sono letteralmente persi. La comitiva in un primo momento avrebbe pensato  d'aver interpretato male le mappe scritte, ma chiedendo indicazioni c'è stata l'amara scoperta. Il percorso ciclabile costato un miliardo e 200 milioni di lire è sparito, "mangiato" dalla natura a causa della noncuranza.

La sconfortante situazione sarebbe stata riportata all'assessore di Chioggia Elena Segato che, dal canto suo, avrebbe ammesso il problema dichiarando di sperare in una sinergia con i privati per la riqualificazione del percorso ciclabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opera costata un miliardo e 200 milioni ora è già inagibile

VeneziaToday è in caricamento