rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Perde i risparmi a causa della chiusura di un supermercato: si rivolge all'Adico

Un pensionato di 74anni avrebbe investito più di 3mila euro in una cooperativa. La chiusura del punto vendita gli avrebbe fatto perdere tutto l'investimento

Perdere tutti i propri risparmi per la chiusura di un supermercato. No, non è un errore, la vicenda accaduta a N.Z. 74enne mestrino è realtà. L'uomo infatti, avrebbe investito tutti i suoi risparmi non in una banca bensì in una cooperativa che, un anno e mezzo fa, avrebbe abbassato la saracinesca lasciando a casa tutti i dipendenti e spiazzando tutti quelli che in quel punto vendita avevano investito.

Ora il pensionato, che secondo l'Adico in questo lasso di tempo ha solo ricevuto una raccomandata nella quale la coop gli comunicava che non avrebbe più potuto versare denaro nè tantomeno ritirarlo, s'è rivolto all'ufficio legale dell'associazione dei consumatori per riuscire a farsi restituire quanto investito.

"Quando mi sono reso conto che il supermercato aveva chiuso i battenti - spiega il 74enne - sono rimasto di stucco, perchè non me lo sarei mai aspettato. Ma la sorpresa più grande è stata quella di non aver potuto riprendermi i miei 3 mila e 700 euro versati. Da un anno e mezzo attendo qualche risposta in merito ma per ora non s'è mossa foglia".

"Attraverso il nostro ufficio legale faremo fare una visura camerale per capire bene come sia la situazione giuridica della cooperativa - spiega il presidente dell'Adico, Carlo Garofolini - e per valutare la metodologia di intervento. Invitiamo gli ex soci della cooperativa che abbiano versato parte dei propri risparmi in quel supermercato, a rivolgersi al nostro ufficio legale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde i risparmi a causa della chiusura di un supermercato: si rivolge all'Adico

VeneziaToday è in caricamento