rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Scoperti a pescare a strascico a un passo dalla costa: multati

La guardia di finanza ha rintracciato nella notte due pescherecci di Chioggia ad una distanza inferiore a quella prescritta dalla normativa di fronte al litorale di Jesolo: scattate le sanzioni

Ancora un episodio di pesca illegale nelle acque del Veneziano: questa volta, nella notte tra giovedì e venerdì, la guardia di finanza ha rintracciato due pescherecci della marineria di Chioggia mentre agivano di fronte al litorale di Jesolo ad una distanza inferiore a quella prescritta dalla normativa.

PESCA ABUSIVA IN CANALI NAVIGABILI: 5 DENUNCE

PESCA ABUSIVA. Le due imbarcazioni stavano pescando con la cosiddetta tecnica “volante” che consiste nell'utilizzare una rete a strascico trainata dalle due barche.

EPISODI FREQUENTI. Gli episodi di pesca abusiva continuano ad essere rilevati dalle motovedette delle fiamme gialle, nonostante i numerosi verbali e le salate sanzioni comminate frequentemente, alle quali si aggiunge il rischio di sospensione della licenza di pesca e del titolo professionale. La pesca sottocosta a distanza inferiore a quella prescritta dalla normativa danneggia gravemente l’ecosistema marino, minacciando la risorsa ittica e pregiudicando il normale ripopolamento del mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti a pescare a strascico a un passo dalla costa: multati

VeneziaToday è in caricamento