rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murano

Incidente nautico tra Murano e Sant'Erasmo, muore un anziano

Guido Ongaro, 86 anni, si trovava su un barchino che si è schiantato contro una bricola. Non è chiaro se prima la vittima sia stata preda di un malore

Tragico schianto stamattina in laguna. Un anziano pescatore di 86 anni, Guido Ongaro, ha perso la vita dopo essersi scontrato contro una bricola all'altezza del capitello tra Murano e Sant'Erasmo. Non è chiaro ancora se a causare il suo decesso sia stato un malore che ha reso ingovernabile l'imbarcazione (un cofano bianco e azzurro di circa cinque metri di lunghezza) o se invece si siano rivelati fatali i traumi conseguenti all'impatto.

POCHE SETTIMANE FA LA MORTE DEL TASSISTA MASSIMO VIANELLO

La segnalazione è arrivata pochi minuti prima delle 9 dagli occupanti di un natante a remi. Hanno sentito un gran botto e poi visto quel barchino danneggiato e una persona prima di sensi con la testa in acqua. Immediato l'intervento dei sanitari del Suem. Una volta sul posto, però, al medico non è rimasto altro che constatare la morte dell'anziano, residente a Murano, riscontrando un grave trauma facciale, oltre ad altre contusioni.

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno perlustrato l'area circostante (anche con l'elicottero del reparto volo) per assicurarsi che a rimanere coinvolte nell'incidente non siano state altre persone. Le ricerche sono continuate per tutta la mattina con un ingente dispiegamento di forze. Sul posto per i rilievi le volanti della polizia, il nucleo natanti dei carabinieri, la polizia municipale per gestire la viabilità e il magistrato di turno, cui spetterà il compito di disporre o meno l'autopsia sul malcapitato pescatore. Il barchino, come da prassi, è stato sequestrato. Secondo un testimone l'imbarcazione sarebbe stata vista roteare su se stessa senza controllo dopo aver colpito un tronco galleggianta. Ma i danni riportati a prua secondo le forze dell'ordine sarebbero da addebitare a una bricola. Altrimenti avrebbero interessato anche parti dello scafo rimaste intatte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nautico tra Murano e Sant'Erasmo, muore un anziano

VeneziaToday è in caricamento