rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Orate, branzini e granchio fuori regola: migliaia di euro di multe scattano a Chioggia

I carabinieri hanno sequestrato venerdì 20 chili di prodotti ittici al mercato, per un valore di 200 euro. Erano stati sfilettati e messi in vendita senza autorizzazione sanitaria

Tremila euro di multa e venti chili di branzini e orate sequestrati, venerdì al mercato di Chioggia, durante i controlli dei carabinieri, che hanno trovato il pesce sfilettato e pronto per la vendita, privo di autorizzazione sanitaria. Sanzionato il commerciante che non era in possesso della necessaria registrazione per poter effettuare tale lavorazione. Il prodotto ittico, del valore commerciale 200 euro, è stato tolto dalla vendita per il successivo smaltimento.

Motovedetta-2

Provenienza

Altra multa scattata, sempre nel mese di aprile, per un  totale di 1.500 euro, sempre a un altro commerciante, il quale aveva messo in vendita all'ingrosso, sempre al mercato, 4 chili di granchio da moleca, privo di documentazione attestante la provenienza. Anche in quest’ultimo caso il prodotto ittico, del valore commerciale di 200 euro, è stato sequestrato per il successivo smaltimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orate, branzini e granchio fuori regola: migliaia di euro di multe scattano a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento