rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Peschereccio chioggiotto sconfina, la Croazia lo blocca e lo multa

Fermo di quasi un giorno per il "Silvano Bicoci" al porto di Umago. L'imbarcazione ha superato di 200 metri il confine. Multa da 3mila euro

Peschereccio chioggiotto bloccato per un giorno della autorità croate per uno sconfinamento di poco meno di 200 metri. Si è concluso positivamente l'incubo del "Silvano Bicoci", imbarcazione che per poco meno di 24 ore è rimasto ormeggiato al porto di Umago. Senza sapere quale sarebbe stato il suo destino.

Da dodici anni, infatti, come dichiara anche il blog Chioggia Azzurra, non si registravano sconfinamenti di questo tipo. Il pericolo era che le autorità slave comminassero una sanzione pesantissima all'equipaggio, pari a circa il 70% dell'imbarcazione. Un salasso. Giovedì, al termine degli accertamenti delle forze dell'ordine, il processo per direttissima. Il fermo del peschereccio si è risolto in una sanzione amministrativa di 3mila euro (molto meno di quanto si temeva). Il sequestro quindi è durato un giorno circa, permettendo poi al "Silvano Bicoci" di riprendere la rotta di casa nella notte tra giovedì e venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peschereccio chioggiotto sconfina, la Croazia lo blocca e lo multa

VeneziaToday è in caricamento