rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tensioni nella giornata del big match: botte ai tifosi del Parma tra le calli di Venezia

Segnalate almeno tre aggressioni in due punti diversi della città. Qualcuno avrebbe messo in atto una specie di "caccia" al sostenitore della squadra ospite. Intervento del 118

Avvicinati per strada dagli ultras del Venezia e picchiati perché sostenitori della squadra avversaria. Sarebbe successo - secondo quanto riportato dai quotidiani locali - nella giornata di domenica, quando si è disputata la partita di calcio tra i padroni di casa e gli ospiti del Parma. Circa trenta facinorosi si sarebbero aggirati per le calli della città, individuando le loro vittime e passando velocemente alle mani. Tanto che sarebbero almeno tre le persone soccorse dagli operatori del 118.

Gli episodi segnalati sono avvenuti in Strada Nuova, due a San Felice e e uno davanti alla Ca' d'Oro: alcuni testimoni avrebbero assistito alle violenze e poi sarebbero intervenuti in aiuto dei tifosi picchiati, chiamando sia le forze dell'ordine che i soccorsi medici. Due feriti sarebbero stati portati all'ospedale Civile per le cure del caso. La lista delle aggressioni però potrebbe essere anche più lunga.

La tensione attorno al match era alta, anche perché si trattava dello scontro al vertice tra le prime due in campionato (il Venezia ha pareggiato in extremis, mantenendo la vetta della classifica). I tifosi del Parma giunti in laguna domenica erano circa 1.500: per loro era previsto il parcheggio in zona Vega e poi l'accesso al ferryboat predisposto al Tronchetto direttamente verso lo stadio Penzo. Sugli episodi sta indagando la polizia: al vaglio le tante telecamere di sorveglianza disseminate in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni nella giornata del big match: botte ai tifosi del Parma tra le calli di Venezia

VeneziaToday è in caricamento