rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Marco / San Marco, 4041

Pezzo di cornicione rischia di cadere, vigili del fuoco al lavoro

L'intervento a palazzo Grimani, sede della Corte d'Appello. L'allerta è stata lanciata verso le 14.30 di venerdì: area messa in sicurezza

I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 14.30 per mettere in sicurezza la zona circostante palazzo Grimani, sede della Corte d'Appello di Venezia. O meglio, serve evitare che un pezzo di cornicione pericolante si stacchi definitivamente dall'edificio. O, nel caso non sia possibile evitarlo, far sì che ci siano minori danni possibile. Per l'immobile e per le persoone.

Teatro dell'intervento, con la prima squadra del centro storico, un palazzo sul Canal Grande nel sestiere di San Marco ben conosciuto da quanti hanno a che fare con il mondo della giustizia. Lì trovano spazio gli uffici della Corte d'appello, settore penale. Non la prima volta che i vigili del fuoco sono costretti a intervenire in centro storico per i piccoli o grandi problemi causati dal tempo, che aggredisce in maniera ineluttabile palazzi ed edifici di una città molto fragile da questo punto di vista. L'11 giugno scorso, per esempio, una 70enne che si trovava in calle dei Fabbri venne colpita in pieno alla testa da un pezzo di intonaco "volato" dall'alto. Per lei fu necessario un trasferimento in ospedale per le cure del caso. Il rio di Sal Luca alle 19 era ancora interdetto per permettere di mettere la zona in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzo di cornicione rischia di cadere, vigili del fuoco al lavoro

VeneziaToday è in caricamento