rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mirano

Mirano: sorpreso con due piante di marijuana da tre metri in giardino

Lunedì dopo aver visto le piante illegali i carabinieri sono entrati in casa di M.B., 35enne. All'interno c'erano sette chili di rami e foglie essiccati e tutto il necessario per una "buona" coltivazione

Delle piante "inconfondibili". Rigogliose, in piena fioritura. I carabinieri della stazione di Mirano con ogni probabilità non hanno creduto ai loro occhi quando lunedì hanno iniziato il loro servizio di osservazione vicino a una casa nella periferia del paese. Erano lì, in posizione un po' defilata. Due piante di marijuana alte tre metri. In quella casa ci vive M.B., 35enne ora ai domiciliari con l'accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari hanno quindi tenuto sotto controllo il giardino, accertando che fosse proprio il giovane a prendersi cura degli arbusti. Poi il controllo: B.M. è stato fermato mentre stava per uscire ed è stato costretto ad assistere agli accertamenti.

Tra la sorpresa dei militari, all’interno dell’appartamento il proprietario aveva creato un vero e proprio vivaio, di dimensioni medie e fattura artigianale, per la coltivazione di cannabis lontano da occhi indiscreti. Un'intera stanza sarebbe stata adibita allo scopo.

Non mancava proprio niente, dai vari prodotti necessari a garantire la salute della pianta, passando da tutto l’armamentario per farla crescere in un ambiente riservato, lontano da occhi indiscreti: in un manufatto in legno, adibito a magazzino per l’essiccamento, erano contenute le già rigogliose piante di cannabis – ora appese al soffitto in fase di essiccamento – mentre, stipati in appositi spazi – contenitori di vetro e metallo, sacchetti in plastica o sparsa sul tavolo del salotto in attesa del confezionamento – erano riposti tutti i prodotti della filiera di trasformazione della sostanza, che ha raggiunto il peso finale di quasi 7 chili e mezzo (rami compresi però); non mancavano i bilancini di precisione e lame di ogni genere, per il taglio e sminuzzamento delle foglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirano: sorpreso con due piante di marijuana da tre metri in giardino

VeneziaToday è in caricamento