Il garage "Venezia" di piazzale Roma diventerà un albergo con 50 stanze

La società che gestiva i posti auto per la cittadella della Giustizia lascerà l'immobile entro domenica. Al suo posto dovrebbe sorgere un hotel

Il "Garage Venezia"

Dopo una lunga battaglia giudiziaria ora la società che gestisce il posto dal 1957 si impegnerà a lasciare gli spazi entro domenica sera. Come riportano i quotidiani locali infatti, il "Garage Venezia" di piazzale Roma chiuderà definitivamente i battenti.

Al suo posto dovrebbe sorgere un albergo, valutazione della Soprintendenza permettendo. 7mila e 500 metri cubi che dovrebbero trasformarsi in una cinquantina di stanze e posti auto sotterranei. Era il 1996 quando il Demanio aveva ceduto lo spazio per realizzare un parcheggio al servizio della cittadella della Giustizia. Nel 2009 l'area fu data al Fondo immobiliare "Città di Venezia"  per un valore di circa 7 milioni di euro e la società Est Capital intimò subito lo sfratto alla società che gestiva il parcheggio, poichè il mandato del Comune era quello di valorizzare i beni, cioè ricavarne profitto.

Fu qui che la società che gestiva i parcheggi si oppose fino alla causa conclusasi solo pochi giorni fa con la condanna al pagamento al fondo di 131mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Identificato un corpo trovato nel Piave: è Mattia Bon, scomparso l'estate scorsa a Sappada

  • Schianto a Caltana, morta una ragazza di 25 anni

  • Grosso giro di prostituzione in due locali: prestazioni fino a 1500 euro a notte, 5 persone in arresto

  • Ladri in fuga sui tetti, braccati con l'elicottero e catturati

  • Un morto sui binari a Porto Marghera

  • 57enne muore soffocato da un pezzo di torta

Torna su
VeneziaToday è in caricamento