rotate-mobile
Cronaca Marghera

Marghera: caccia i drogati, loro lo picchiano

Il fatto in via Scarsellini lunedì sera. Protagonista un 61enne rimasto ferito in seguito alla reazione dei ragazzi, tre ventenni poi fuggiti. Intervento della polizia e del 118

Un residente cerca di mandare via i tossicodipendenti che si stanno "facendo" sotto casa, per tutta risposta viene picchiato e lasciato a terra dolorante. La vicenda, riportata da Il Gazzettino, risale a lunedì sera ed è avvenuta in via Scarsellini a Marghera. È un 61enne lì residente a chiedere agli "ospiti indesiderati" - pare tre giovani sui vent'anni - di andarsene. Solo che loro, indispettiti, si ribellano e lo picchiano. Dopodiché fuggono in bicicletta.

Questo è lo scenario emerso dal racconto del protagonista, raggiunto poco dopo da una volante della polizia e dall'ambulanza del 118. L'uomo viene trovato sul marciapiede, confuso e malconcio, verso le 21.30. Agli agenti dichiara di essersi affacciato alla finestra ed aver notato i giovani intenti ad assumere droga, proprio davanti all'ingresso della sua abitazione. Li avrebbe redarguiti e loro gli avrebbero risposto indietro, deridendolo. Così lui si sarebbe deciso a scendere, scopa alla mano, intenzionato ad allontanarli.

A quel punto è scattata una colluttazione, l'uomo è caduto a terra e i tre avversari ne hanno approfittato. Uno di loro avrebbe preso in mano la scopa colpendo più volte il 61enne. Infine la fuga. A chiedere l'intervento delle forze dell'ordine sarebbero stati dei vicini, attirati dal trambusto e da quell'uomo dolorante. I medici lo avrebbero tenuto in osservazione per accertamenti più approfonditi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marghera: caccia i drogati, loro lo picchiano

VeneziaToday è in caricamento