rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

A San Marco per "mungere" turisti arrivano i colombi ammaestrati

Un giovane ha con sé un pennuto dalle piume rosa. Paghi e puoi farti una foto all'ombra del Campanile. Monta la rabbia degli ambulanti

Non c'è limite alla fantasia in piazza San Marco per "mungere" i turisti a dovere. Dopo bastoni per i selfie, dardi, mangime per i colombi, qualcuno che si improvvisa chef da "street food" e inizia a vendere riso al curry o panini (salvo poi essere denunciato), mercoledì mattina ha fatto capolino nel salotto veneziano anche uno strano personaggio con un colombo ammaestrato colorato di rosa. "Paghi e quindi lo noleggi - dichiara un testimone - ha anche il mangime apposta per tenerlo lì e farti le foto".

Insomma, una nuova trovata che rischia di far impallidire tutte le altre "genialate" che di tanto in tanto si sono inventati gli abusivi per attirare l'attenzione. Il "proprietario" del colombo, con le piume colorate, ha fatto la felicità soprattutto dei bambini di origini asiatiche che sostavano all'ombra del Campanile. Qualche soldo per tenerlo con sé il tempo pattuito, prima però si deve pagare. Lo stesso personaggio, un giovane con ogni probabilità dell'Est Europa, nelle stesse ore ha fatto capolino anche in altri luoghi di intenso passaggio di turisti, come il ponte dell'Accademia. Inevitabile che montasse ancora una volta la rabbia degli ambulanti regolari, costretti a convivere giorno dopo giorno con una sorta di circo perenne che qualche volta riserva anche dei colpi di teatro imprevisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Marco per "mungere" turisti arrivano i colombi ammaestrati

VeneziaToday è in caricamento