rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Volo d'addio prima della pensione Pilota americano sceglie Venezia

Sabato, Martin Bell ha pilotato un Boeing dell'Us Airways diretto a Philadelphia. Per l'ultimo decollo ha voluto l'aeroporto Marco Polo

Ha pilotato aerei per quasi quarant’anni, solcando i cieli di tutto il mondo e toccando gli aeroporti internazionali più importanti. Ma Martin Bell, 65 anni, originario della Virginia, ne porta nel cuore uno in particolare, il Marco Polo di Venezia. Un amore, quello per la città lagunare, i suoi abitanti e il cibo, che Bell ha voluto consacrare scegliendo proprio lo scalo veneziano per il suo ultimo decollo prima della pensione, a bordo di un Boeing dell’Us Airways diretto a Philadelphia.

L’aereo è decollato da Venezia sabato, come riporta Il Gazzettino. Un volo d’addio, ma non un addio alla città, che lo ha accolto in questi anni e lo rivedrà presto, nei panni questa volta di turista e pensionato. La sera prima della partenza, il 65enne americano ha voluto salutare colleghi e personale aeroportuale con una festicciola a Mestre. Tra gli invitati, oltre agli assistenti di volo, anche il personale dell’Us Airways, e non solo, che lavora al Marco Polo. Un modo di ringraziare per la cordialità, l’ospitalità e il sorriso che il pilota, che ha sorvolato il mondo intero, ha trovato solo a Venezia.

Da due anni la compagnia americana fa scalo all’aeroporto di Tessera. Ma l’amore di Bell per la bella città lagunare risale ad anni prima, quando una coppia di amici, di ritorno dal viaggio di nozze a Venezia nel 1988, lo incuriosì. La visitò da turista e se ne innamorò. Da allora, ogni volta che aveva la possibilità di passare, raccoglieva ricordi e souvenir per non sentirne la mancanza. Ora che è in pensione, il suo sogno è quello di girarla in barca e pescare in laguna, mangiando spaghetti alle vongole e magari assaggiando uno spritz.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo d'addio prima della pensione Pilota americano sceglie Venezia

VeneziaToday è in caricamento