rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tessera

A Venezia il Pink Plane, l'aereo rosa per la lotta ai tumori al seno

L’aeromobile #1821 Delta Air Lines vola in tutta Europa nel mese di ottobre, in occasione della campagna annuale a supporto dei programmi di ricerca

Un aereo decorato di rosa, per la raccolta di fondi a favore della Breast Cancer Research Foundation (BCRF), fondazione per la ricerca sul cancro al seno. Mercoledì 14 ottobre è atterrato al Marco Polo l’aeromobile #1821 Delta Air Lines, il Pink Plane della compagnia statunitense che indossa quest’anno una nuova livrea in occasione del mese dedicato alla "breast cancer awareness". Il Boeing 767-400ER, decorato con un nastro rosa che avvolge la fusoliera e il caratteristico logo della BCRF vicino alla porta d'imbarco, vola verso destinazioni in tutta Europa in occasione della campagna annuale di Delta per il mese di ottobre.

Il primo ottobre Delta ha operato l’11° annuale volo survivors, trasportando più di 140 dipendenti della compagnia guarite dal cancro al seno, sulla sua prima rotta internazionale da New York a Città del Messico. Dopodiché il Pink Plane ha cominciato ad attraversare l’Atlantico verso una serie di città europee fra cui Londra, Madrid, Amsterdam, Francoforte, Venezia e Nizza. "Siamo orgogliosi di dimostrare il nostro impegno su scala globale per trovare una cura - ha dichiarato Sandy Gordon, vice presidente Delta in-flight service - I nostri 80mila dipendenti in tutto il mondo aspettano ogni anno questa iniziativa e si confrontano per trovare modi nuovi e innovativi per creare consapevolezza e raccogliere fondi a favore della BCRF. Siamo grati ai nostri dipendenti e passeggeri per il loro continuo supporto e passione nella lotta comune per sconfiggere il cancro al seno".

Dal 2005 i dipendenti Delta, i passeggeri, i loro amici e familiari hanno raccolto 9,2 milioni di dollari a favore della BCRF, di cui 1,3 soltanto lo scorso anno. Grazie al contributo di tutti sono stati anche avviati e finanziati, nel corso degli anni, 37 diversi progetti di ricerca. Per sostenere ulteriormente la causa della lotta al cancro al seno, per tutto il mese di ottobre i dipendenti Delta indossano divise rosa e vendono prodotti colorati di rosa a bordo degli aeromobili Delta e nelle lounge Sky Club, incluse limonata e cuffie rosa. Tutti i proventi vanno alla BCRF.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venezia il Pink Plane, l'aereo rosa per la lotta ai tumori al seno

VeneziaToday è in caricamento