rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Viale Sanremo

La fuga dura 2 giorni: pirata incastrato dalle telecamere, aveva investito una bambina

Si tratta di un 75enne di Spinea: martedì aveva colpito la ragazzina mentre attraversava sulle strisce, al Villaggio dei Fiori. L'uomo è stato denunciato, il mezzo sequestrato

A distanza di due giorni i carabinieri sono riusciti a chiudere il cerchio. Del resto le immagini della telecamera di videosorveglianza puntavano proprio sulla zona in cui si è registrato l'incidente, dunque è bastato poco per individuare l'auto che, martedì mattina, ha urtato una bambina di undici anni intenta ad andare a scuola in viale Sanremo a Villaggio dei Fiori, località di Spinea. La piccola aveva una cartella in mano: sarebbe stata quest'ultima a essere toccata, facendo perdere l'equilibrio alla bimba.

La poveretta è stata poi trasportata al pronto soccorso di Mirano, dove le è stato diagnosticato un brutto ematoma alla gamba. Per fortuna i medici hanno escluso traumi più pesanti. Subito il padre della piccola, oltre che altri parenti, hanno riversato sui social network tutta la propria rabbia per l'accaduto, chiedendo a chiunque avesse visto qualcosa di rivolgersi ai carabinieri.

Sono stati proprio i militari dell'Arma, mercoledì, a suonare al campanello del proprietario della Ford Fiesta di colore scuro fuggita dopo l'incidente. Denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali un 75enne italiano di Spinea, incastrato dai frame dell'occhio elettronico di sorveglianza, il quale punta proprio sul passaggio pedonale. Il veicolo è stato posto sotto sequestro per eventuali ulteriori accertamenti. La vicenda aveva avuto una vasta eco in paese, anche perché non era il primo caso di investimenti con fuga nel Miranese negli ultimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fuga dura 2 giorni: pirata incastrato dalle telecamere, aveva investito una bambina

VeneziaToday è in caricamento