rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Tommaso Nember

Tifosi juventini investiti sulle strisce, si costituisce il "pirata": un padovano

Il 19enne mercoledì si è presentato nella caserma dei carabinieri di Jesolo spiegando di non essersi accorto dell'incidente. E' stato denunciato per il reato di omesso soccorso

Si è costituito alla caserma dei carabinieri di Jesolo l'investitore dei due tifosi juventini che all'alba di domenica scorsa sono stati travolti sulle strisce pedonali mentre ancora stavano festeggiando la vittoria dei bianconeri della Coppa Italia. Si tratta di due ventenni vicentini che, dopo lunga baldoria, sono apparsi alticci durante il trasporto in pronto soccorso. Per fortuna alle prese con conseguenze non gravi dopo l'incidente. 

Il "pirata" è un 19enne di Padova che ha investito i ragazzi verso le 5 del mattino, sulle strisce. Da quel momento era scattata la caccia all'auto investitrice. Indagini ostacolate dalla scarsezza di informazioni in mano ai carabinieri, intervenuti sul posto. Fino a mercoledì, quando il conducente si è presentato sponte sua in caserma spiegando di non essersi acccorto di ciò che era accaduto. Per questo motivo, secondo lui, avrebbe continuato normalmente la propria corsa. Dopodiché la presa di coscienza di essere proprio lui l'automobilista ricercato, capendo che era il caso di mettersi di nuovo in viaggio verso la località balneare. Per lui inevitabile una denuncia per omissione di soccorso, anche se i militari dell'Arma continueranno gli accertamenti per stabilire con precisione la dinamica dell'accaduto. Uno dei feriti ha riportato un trauma alla gamba guaribile in trenta giorni, l'amico invece sta molto meglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi juventini investiti sulle strisce, si costituisce il "pirata": un padovano

VeneziaToday è in caricamento