rotate-mobile
Cronaca

Pista ciclabile Pellestrina: pochi metri al completamento dell'opera attesa per 11 anni

Sarà lunga due chilometri, larga 3 metri con un asfalto di tipo ecologico e la rispettiva segnaletica e cartellonistica. Collegherà la località a Portosecco lato laguna

Proseguono e sono quasi alla fase conclusiva i lavori di realizzazione della pista ciclabile di Pellestrina, compreso l'ultimo tratto mancante di 200 metri che si trova nella parte nord, verso Portosecco, di proprietà dell'ex magistrato alle acque.

I lavori di 'Insula', che sta seguendo la parte di competenza del Comune stanno procedendo. La pista sarà larga 3 metri e lunga circa 2 chilometri, con un asfalto di tipo ecologico, e la rispettiva segnaletica e cartellonistica.

"Ci auguriamo che le persone che la percorrono o la frequentano siano rispettose dell'ambiente e dei lavori svolti, e soprattutto che non venga usata come una discarica da qualche maleducato, come è già successo - dice il consigliere delegato, Alessandro Scarpa, che assieme alle associazioni locali ringrazia il sindaco e la giunta per aver dato il via a questo progetto.

"Ringraziamenti vanno anche all'ex magistrato alle Acque per la grande collaborazione fornita per il completamento dell'opera, che da 11 anni i residenti attendono - conclude il consigliere - questo è un bell'esempio di buon funzionamento della politica a livello locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile Pellestrina: pochi metri al completamento dell'opera attesa per 11 anni

VeneziaToday è in caricamento