rotate-mobile
Cronaca

Piste da pattinaggio sul ghiaccio a Venezia e Mestre: ennesimo successo dell'iniziativa

Migliaia i visitatori, numerosi gli sportivi e incassi record, accolta ancora con molto entusiasmo l'iniziativa di Natale allestita da Vela Spa, per conto del Comune

Piste di pattinaggio sul ghiaccio prese d’assalto durante le festività appena trascorse. Secondo Vela Spa che ha gestito l’evento, oltre 9 mila gli ingressi registrati a Mestre e circa 5 mila quelli a Venezia. L’incasso? Oltre 110 mila euro. Confermato anche per il Natale 2016 l’ottimo riscontro di frequentatori e l’alto gradimento da parte di residenti e visitatori per lo sport sul ghiaccio.

La pista di pattinaggio di Mestre è stata allestita in Piazza Ferretto dal 3 dicembre allo scorso 8 gennaio 2017, con una riorganizzazione complessiva del villaggio del Natale sotto un’unica regia. Lo scenografo è Massimo Checchetto, quello del Gran Teatro La Fenice, che ha sistemato in centro a Mestre il grande albero di Natale, la pista e le luminarie.

Grande successo hanno riscosso anche gli stand gastronomici e le bancarelle con alta qualità dei prodotti, oltre ad una comunicazione mirata sui parcheggi aperti in centro e nelle immediate vicinanze. La pista di pattinaggio di Venezia, invece, aperta il 7 dicembre, resterà in funzione, come già lo scorso anno, fino all’ultimo giorno di Carnevale, martedì grasso 28 febbraio, per poter allargare alla partecipazione, approfittando di un evento di portata internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste da pattinaggio sul ghiaccio a Venezia e Mestre: ennesimo successo dell'iniziativa

VeneziaToday è in caricamento