rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Polo / Ruga dei Oresi

Plateatici, commercianti Ruga degli Oresi in protesta: incontro il 9

I negozianti della zona, cui scadono i termini di concessione dei plateatici, non sono stati ricevuti da Cà Farsetti ma hanno comunque ottenuto un incontro in gennaio con il sub-commissario Sergio Pomponio

Si sono presentati decisi più che mai a far valere le loro ragioni e con l’intento di ottenere delle risposte i commercianti di Ruga degli Oresi cui scadono i termini di concessione dei plateatici. Restava un solo giorno, mercoledì 31 dicembre, dopo di che, secondo l’ordinanza che ha lo scopo ufficiale di salvaguardare l’area di Rialto, i commercianti dovevano sbaraccare banchi e pedane fuori dai negozi.

PROTESTE E INCONTRI. Un’ordinanza inaccettabile per i vari titolari di negozi della zona costretti “di punto in bianco” a perdere i pezzi (alcuni dei quali logisticamente complicati da togliere), avvisati solo via mail e per giunta in un periodo, quello delle festività natalizie, in cui molti hanno pensato di concedersi qualche giorno di agognato riposo. Tanti commercianti, infatti, sono stati raggiunti dall’ordinanza solo grazie all’avviso di qualche collega e per questo lo “sgombero coatto” entro la data fissata appare improbabile. Come riporta il Gazzettino, niente faccia a faccia a Cà Farsetti, come avevano chiesto, ma il dirigente della sezione Commercio, Alessandro Martinini ha fissato comunque un incontro con loro per il prossimo 9 gennaio alla presenza del sub-commissario Sergio Pomponio (delega al Commercio). Intanto, assicura, nessuno verrà multato prima di quell’epoca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plateatici, commercianti Ruga degli Oresi in protesta: incontro il 9

VeneziaToday è in caricamento