rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcon

Si trova la ruota bucata: "Non avevo dato un euro all'ambulante"

Un 62enne, dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio del supermercato, era stato avvicinato da uno straniero "a caccia" di monete

Parcheggia al centro commerciale e poi si trova uno degli pneumatici squarciato da una coltellata, per il 62enne vittima di questo atto vandalico non ci sono dubbi: a tagliare la camera d'aria è stato uno degli ambulanti che chiedono soldi all'esterno del supermercato. Il motivo? L'uomo si era rifiutato di fare un euro di elemosina.

NEL PARCHEGGIO – A riportare la vicenda è il Gazzettino, che racconta come, venerdì pomeriggio, intorno alle 17.30, un abitante di Zelarino si sia recato al centro Leroy Merlin di Marcon. Nel parcheggio, poco prima di entrare nel supermercato di bricolage, il 62enne sarebbe stato avvicinato da un ambulante straniero. Il giovane africano avrebbe prima proposto all'anziano di acquistare qualcuno dei suoi prodotti, poi, al rifiuto dell'uomo, avrebbe continuato chiedendo almeno un euro di elemosina, anche questo rifiutato. L'abitante di Zelarino è quindi entrato nel centro commerciale, uscito poco dopo e risalito in auto, ma dopo pochi metri alla guida ha dovuto accostare: una delle sue gomme si era aperta.

LA DENUNCIA – Il 62enne racconta al quotidiano locale che, anche se sul momento aveva pensato di essere finito sopra un chiodo, al momento della riparazione il suo meccanico sarebbe stato piuttosto categorico: a danneggiare la camera d'aria è stato un coltello. L'uomo ha quindi subito pensato che a tagliare lo pneumatico sia stato proprio il questuante straniero, come ripicca alla sua scarsa disponibilità. L'anziano è talmente sicuro delle sue accuse da aver sporto denuncia ai carabinieri di Favaro e agli uffici del centro commerciale ma, in mancanza di una qualsiasi prova, per le forze dell'ordine non c'è altra possibilità se non quella di controllare i filmati di sorveglianza e sperare così, entro breve, di capire cos'è realmente successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trova la ruota bucata: "Non avevo dato un euro all'ambulante"

VeneziaToday è in caricamento