rotate-mobile
Cronaca

"Cercate Lukasz e Agata", l'appello dalla Polonia raccolto anche da "Chi l'ha visto?"

La polizia del paese est europeo ha pubblicato le schede di due giovani di 18 e 19 anni. L'associazione Itaka: "In laguna fino al 30 settembre". Di loro più nessuna notizia

E' approdato anche alla trasmissione "Chi l'ha visto?" mercoledì sera l'appello che avevamo pubblicato il 7 ottobre scorso sui 2 giovani cittadini polacchi di cui si sarebbero perse le tracce mentre si trovavano in Italia. A lanciarlo è stata l'associazione "Itaka", che segnala come l'ultima volta i ragazzi sarebbero stati visti a Venezia. Tutto porta a pensare che si tratti di un allontanamento volontario, anche perché la prefettura lagunare non è stata avvertita di eventuali indagini di questo tipo nel capoluogo lagunare. 

Secondo "Itaka", una sorta di "Chi l'ha visto?" polacco, Lukasz Pawel Libera e Agata Ewa Brandys si trovavano in laguna prima di sparire nel nulla. Diciottenne lei, diciannovenne lui, Agata e Lukatz compaiono sul sito ufficiale della polizia polacca, con tanto di foto e dettagli per un possibile riconoscimento (ecco le schede di Agata e Lukatz).

Sulla scheda dei due scomparsi non viene riferito l'ultimo luogo in cui si trovavano nel momento in cui sono stati visti l'ultima volta, fatto sta che l'associazione Itaka (anche sul proprio profilo Facebook con un post del 5 ottobre) ha rilanciato le immagini dei due scomparsi, sottolineando che si trovavano in Italia. A Venezia, per la precisione. Secondo la polizia polacca, entrambi sarebbero spariti il 30 settembre. Lukasz Libera sarebbe domiciliato a Pszczyna, a mezz'ora di macchina da commissariato titolare delle indagini, a Katowice. Nato nel 1997, secondo le forze dell'ordine al momento della scomparsa indossava jeans denim blu, maglietta bianca con maniche corte, camicia grigia, scarpe sportive Adidas. E' alto circa 180 centimetri e ha gli occhi azzurri. E' magro e i capelli corti rossi. 

Il commissariato di Katowice sta indagando anche sulla scomparsa dell'amica di Lukasz, Agata Brandys. E' una 18enne domiciliata a Pawlowice, situata vicino a Pszczyna, ed è alta circa 165 centimetri. Ha gli occhi azzurri e i capelli lunghi e neri. E' magra e al momento della scomparsa indossava una felpa nera, jeans grigi, stivali grigi e una giacca col cappuccio nera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cercate Lukasz e Agata", l'appello dalla Polonia raccolto anche da "Chi l'ha visto?"

VeneziaToday è in caricamento