rotate-mobile
Cronaca

Kuma non sbaglia un colpo: fiuta la "maria" nelle zone calde dello spaccio

Weekend intenso per la polizia municipale, impegnata sul territorio. Nel pomeriggio di domenica gli agenti hanno bloccato 2 baby-borseggiatori di 12 e 14 anni

Continuano senza soluzione di continuità i controlli della polizia municipale di Venezia per bloccare sul nascere il traffico di stupefacenti. E il fiuto di Kuma, nel fine settimana, ha ancora una volta permesso di rinvenire 18 grammi di marijuana nella zona di piazzale Divisione Acqui, all'interno del Parco Albanese e altri 9 grammi, sempre di marijuana, disseminati in alcune punti di via Monte San Michele.

Non solo operazioni anti-droga. Nella giornata di domenica, gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria hanno fermato per furto pluriaggravato in concorso due minorenni, uno di 14 e uno di 12 anni, entrambi romeni e provenienti da uno dei campi nomadi di Roma. I due, individuati all'interno dell'imbarcadero ACTV di Rialto, sono stati seguiti fin sul ponte della Paglia, dove sono riusciti a sottrarre il portafoglio a un turista spagnolo, approfittando della ressa presente sulla sommità del ponte. Dopo aver commesso il furto, i due piccoli delinquenti si sono tolti il cappellino per rendersi più difficilmente individuabili. Un tentativo da borseggiatori "navigati", che grazie alla vittima del furto, che li aveva individuati, e alla prontezza degli uomini in divisa, è svanito sul nascere.

I ragazzini sono stati quindi bloccati e accompagnati in un centro di accoglienza per minori non accompagnati, come disposto dal procuratore di turno al tribunale per i minorenni. Alla vittima dello scippo sono stati invece restituti i 730 euro che gli erano stati precedentemente sottratti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kuma non sbaglia un colpo: fiuta la "maria" nelle zone calde dello spaccio

VeneziaToday è in caricamento