rotate-mobile
Cronaca Marghera

Polizia, operazione antidegrado a Marghera: smantellati 5 accampamenti abusivi

L'operazione è stata condotta dalla Municipale su ordinanza del sindaco di Venezia, identificati i romeni che si erano stabiliti nella zona, ritrovati materassi, viveri e rifiuti

Quattro tende da campeggio, una decina di materassi e tanti altri rifiuti da riempire un autocarro intero. Una nuova operazione antidegrado è stata portata a termine tra giovedì e venerdì scorsi dalla sezione Pronto intervento della Polizia municipale, che ha smantellato cinque accampamenti di questuanti romeni, collocati sotto i cavalcavia di via Rizzardi e via della Pila, nella zona di Marghera.

Le operazioni sono state condotte da una squadra antidegrado, composta da quattro operatori della Polizia Municipale, da personale specializzato di Veritas e da una ditta di fabbri fatta intervenire dal Comune per ripristinare le barriere elettrosaldate anti intrusione.

Durante l’intervento sono stati rimossi giacigli, viveri, materassi e tanto altro materiale. Nella zona della ferrovia sono stati anche sgomberati, previa identificazione, quattro questuanti di nazionalità rumena e i loro giacigli.

Le operazioni di sgombero, sono state effettuate sulla scorta di un’ordinanza di rimozione firmata dal sindaco ed emanata sulla base dei rapporti redatti dagli operatori della Sicurezza urbana incaricati dell'attuazione del programma di rigenerazione urbana "Oculus".

I dati sulle presenze dei senza tetto accampati nella zona industriale tra Mestre e Marghera sono stabili da anni e l'esecuzione di frequenti sgomberi da parte della Polizia Municipale ha finora efficacemente contrastato l'insorgere di stabili e vasti accampamenti abusivi. Il programma Oculus proseguirà con intensità anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, operazione antidegrado a Marghera: smantellati 5 accampamenti abusivi

VeneziaToday è in caricamento