rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il bel gesto di un poliziotto: mosso a pietà da un senzatetto infreddolito, gli regala i guanti

È successo nell'area dell'ospedale Civile di Venezia. In questi giorni alcune nottate sono piuttosto rigide. Per questo motivo l'agente è stato indotto a questo gesto di generosità

Lui è un senzatetto sui 50 anni originario di Castello che ha avuto qualche sfortuna nella vita e che ora si ritrova spesso a trascorrere le notti all'addiaccio. L'altro è un agente della polizia di Stato delle volanti lagunari che spesso, per motivi professionali, si ritrova a transitare nella zona dell'ospedale Civile di Venezia. I due si conoscono di vista e spesso hanno incrociato le loro vite.

Il freddo e i guanti

Pochi giorni fa, però, faceva più freddo rispetto al solito ed evidentemente si vedeva che il clochard veneziano, che spesso bazzica nella zona del nosocomio lagunare per trovare ospitalità e stare al caldo (senza mai causare problemi a chicchessia) era sofferente. Uno sguardo del rappresentante delle forze dell'ordine e la decisione di andare oltre al "protocollo". Si è avvicinato al senzatetto, si è tolto i guanti e li ha donati al suo interlocutore, che certo ne aveva più bisogno. Un piccolo gesto che denota però l'altruismo di cui bisogna "armarsi" per poter fare al meglio il proprio lavoro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel gesto di un poliziotto: mosso a pietà da un senzatetto infreddolito, gli regala i guanti

VeneziaToday è in caricamento