rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Marco

Proseguono i lavori di restauro sul Ponte, un'altra rampa off-limits

Rialto, continuano le operazioni dopo il ricorso vinto dal Comune: dal 10 giugno è il turno del fronte sud-est, resta parzialmente chiuso per un mese

Chiuso il capitolo del ricorso per l'assegnazione della gara, i lavori possono tranquillamente continuare sul Ponte di Rialto. Una nuova fase è in partenza alle 7 di mercoledì 10 giugno, con conclusione prevista per la mezzanotte di venerdì 10 luglio: in questo periodo è prevista una parziale chiusura al traffico pedonale, in particolare sulla rampa del fronte sud-est lato San Marco e una parte del pianerottolo sottostante l’edicola centrale in sommità, lato sud.

È quanto riportato in un'ordinanza della direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia in cui si specifica che, durante le operazioni di rimozione della pavimentazione in pietra e messa in luce dei sottoservizi, l'area di lavoro sarà opportunamente delimitata. Le operazioni verranno svolte dagli addetti dell'associazione temporanea d'imprese "Lares-Lythos-Setten", che provvederà a installare l'opportuna segnaletica e a dirottare la viabilità pedonale su appositi percorsi alternativi sul Ponte, che rimarrà comunque sempre percorribile.

Durante lo svolgimento dei lavori la polizia municipale sarà a disposizione per coadiuvare, quando necessario, gli addetti dell'Ati a dirottare la viabilità pedonale, soprattutto durante le fasce orarie di maggior afflusso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori di restauro sul Ponte, un'altra rampa off-limits

VeneziaToday è in caricamento