rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Udc: “Abusivi si offrono di portare bagagli con molestie e per soldi”

La denuncia di Gianmaria Bellan, capogruppo della Municipalità di Marghera e di Gabriele Bolzan, segretario comunale dei giovani di Venezia. Chiedono maggiore sicurezza in stazione a Mestre

Ancora degrado a Mestre: a essere interessata è la zona della stazione e più in particolare il sottopasso, ogni giorno crocevia per migliaia di lavoratori e pendolari.

LA DENUNCIA. Secondo la denuncia presentata da Gianmaria Bellan, capogruppo Udc della Municipalità di Marghera e di Gabriele Bolzan, segretario comunale dei giovani Udc di Venezia, infatti, è sempre più presente e importante il problema dei portabagli abusivi: “Questi individui, di nazionalità straniera, si appostano nel sottopasso della stazione (non quello ciclopedonale) e più precisamente all’ingresso delle gradinate che portano ai binari, offrendo ai viaggiatori aiuto per portare i loro bagagli, ma in maniera tutt’altro che volontaria: molti di loro infatti si impongono con insistenza e in maniera molesta e pretendono pure un compenso per il loro servizio. Infine, oltre a molestare i viaggiatori, alcuni di loro sporcano e bivaccano nella stazione, rappresentando quindi un elemento di degrado”.

SOLUZIONI. Una situazione che pare insostenibile per tanti viaggiatori e che per Bellan e Bolzan si può risolvere con maggiori controlli e un potenziamento delle strutture: “In questo periodo di intensificazione dei controlli da parte della polizia, chiediamo quindi che gli interventi vengano estesi anche ai sottopassi, in particolare a quello della stazione di Mestre, per contrastare questi odiosi fenomeni di abusivismo e degrado, per riportare alla normalità la situazione e far sentire i cittadini e gli utenti più al sicuro. Alle Ferrovie chiediamo infine di potenziare le strutture per il trasporto dei bagagli pesanti, non solo per facilitare il compito ai viaggiatori, ma anche e soprattutto per  contrastare questo fenomeno di abusivismo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc: “Abusivi si offrono di portare bagagli con molestie e per soldi”

VeneziaToday è in caricamento