rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ubriaco accoltella un portiere d'albergo nella calle a Venezia

La lama è passata da parte a parte del braccio dell'aggredito, che l'altra notte aveva chiesto conto al 40enne della confusione che stava facendo

L'alcol lo aveva reso una furia. Tanto da accoltellare un portiere d'albergo di 24anni trapassando da parte a parte il braccio. Senza fortunatamente colpire organi vitali. Momenti di follia nella tarda serata di giovedì a Venezia, in una calle tra San Marco e  San Moisé in cui si trova un hotel. Il portiere, infastidito dal fatto che un 40enne residente a San Michele al Tagliamento stesse continuando a prendere a calci alcune scatole, è uscito per chiedere spiegazioni.

Da quel momento è partita subito l'aggressione. L'uomo infatti ha tirato fuori un coltello a serramanico e senza alcun motivo si è scagliato contro il suo interlocutore, iniziando a bersargliarlo con alcuni spunti al volto. Dopodiché è stata la volta delle sberle in faccia. Alla fine è spuntato fuori il coltellino e sono partiti numerosi fendenti, fortunatamente non letali. Il portiere ha dunque risposto all'aggressione cercando di arginare la furia dell'uomo. Ne è nata una colluttazione, fermata dall'intervento dei carabinieri del nucleo natanti. Arrivati dopo la chiamata di una ragazza che di punto in bianco si è ritrovata testimone della zuffa.

I militari hanno bloccato l'aggressore, nonostante non avesse alcuna intenzione di fermarsi e tentasse di colpire anche gli agenti per fuggire. Lanciando anche delle sedie di plastica e un bancale presenti nella calle. Concluso l’intervento, il portiere d’albergo è stato accompagnato al pronto soccorso per le cure del braccio ferito (serviranno ulteriori esami per capire se oltre a tessuti molli siano stati interessati i nervi) e il 40enne è stato a sua volta medicato per qualche lieve contusione. Per lui sono scattate le manette con l'accusa di lesioni aggravate dall’uso di arma da taglio e resistenza a pubblico ufficiale. Per il 24enne una iniziale prognosi di una settimana, ma come detto serviranno ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco accoltella un portiere d'albergo nella calle a Venezia

VeneziaToday è in caricamento