rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Acquista un robot da cucina su Internet, gli spillano 400 euro

Un cittadino di Portogruaro dopo il bonifico su una Poste Pay a una veronese non ha più visto nulla. Al telefono non risponde più nessuno

Pensava di aver concluso un affare, invece era solo una truffa. Un portogruarese si è fatto ingolosire nei giorni scorsi da un annuncio su un noto sito specializzato: un robot multifunzione Bimby a 400 euro. Prezzo stracciato. Al numero di cellulare (intestato a una persona pachistana sulla cui esistenza sono in corso verifiche) rispondeva una rassicurante voce femminile. Cortese e disponibile.

Alla fine il malcapitato ha quindi deciso di acquistare il prodotto. Una volta effettuato il bonifico sulla carta Poste Pay intestata a un cittadino bolzanino, però, il nulla. Al telefono non ha più risposto nessuno, e nemmeno ai messaggi online sul sito. I 400 euro in compenso si erano già volatilizzati. Toccherà agli agenti del posto polfer della città del Lemene cercare di sbrogliare la matassa. Alcuni dei responsabili, come detto, sono già stati identificati. Ma serviranno ulteriori accertamenti e indagini per riuscire a far combaciare tutte le tessere del mosaico e far riavere indietro i 400 euro al truffato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista un robot da cucina su Internet, gli spillano 400 euro

VeneziaToday è in caricamento